Missione Internazionale Cuba

Missione Cuba 2001

Oragnizzatori La Tua Voce Onlus

Luogo Havana

Periodo 4 Luglio /16 Luglio

Referente gruppo clown Trillyflò

 

Volontari

Clown ZIO CICCIO

Clown NEMO

Clown MEMOLE

 

BENEFICIARI Bambini

 

Attività svolte

Coinvolgimento e partecipazione attiva dei bambini di strada e adolescenti per diffondere valori per affrontare i disagi e le difficoltà .

Donazione di farmaci di prima necessità all ‘Ospedale Oncologico Havana

Donozione di viveri e beni di prima necessità

Donazione di cancelleria per bambini disagiati

 

Testimonianze

CLOWN NEMO

Mmmmm bè da dove posso cominciare?

In questo paese è tutta un’altra storia tutto mi è rimasto dentro , è inutile dirvi che sono di un bello indescrivibile e che un loro sorriso vale tanto……Abbiamo ballato,corso sudato …. Come si fa a non amrli?

E solo in questi momenti capisci i veri valori della vita….capisci che siamo fortunati e proprio perché si è consapevoli di questo bisogna dare …. La mia nonna diceva “TUTTO TORNA” ed io sono convinta di questo perché ho già ricevuto tanto… Non dimenticherò un solo viso , e terrò stretta a me ogni piccolo ricordo…Non li avrei mai lasciati.

Clown Nemo

 

CLOWN Memole

Cosa posso raccontarvi ? Forse l’emozione del primo giorno ….Mi alzai prestissimo ero euforica ,l’adrenalina saliva ,un po’ a calmarla era il caldo ,io e il mio amico Nemo sbirciavamo dal cancello i bambini che dovevamo incontrare . Dopo pochi secondi siamo li in mezzo a loro , da quel momento tutto è stato piacevole divertente e irreale ….mi sembrava di vivere in un reportage dove illustravano tanti bambini poveri e dei volontari pronti ad accoglierli per donare loro amore e spirito positivo pieno di speranza per il prossimo e sopratutto per un loro futuro nel mondo . Le sensazioni sono indescrivibili porterò questi ricordi per con me per sempre perché ti insegnano il vero valore della vita

Clown Memole

 

CLOWN ZIO CICCIO

La mia esperienza è stato la realizzazione di un sogno , abbiamo passato giornate insieme a bambini è difficile descrivere le sensazioni contrastanti che ti investono in un mondo cosi lontano dal nostro , ma cosi vicine al vero valore della vita . Le risate sincere di un gruppo di ragazzi di fronte a un gioco che ti sei inventato insieme a loro , il senso della fratellanza che noi ormai è solo un ricordo .

Mi sento infinitamente in debito per tutto quello che ho ricevuto da questa esperienza.

Clown zio Ciccio

 

Trillyflò

Per quanto mi riguarda è stata la seconda esperienza nell ‘America latina come clown volontario ed è stata molto toccante e formativa , come una grande crescita personale e umana. Ho toccato veramente con mano quanto fosse importante per quei bambini un gesto d’amicizia e un sorriso.

Non c’è stato giorno senza emozione , ma una delle tante è stata quando siamo andati in un quartiere poverissimo e dopo aver giocato   mettevamo i bambini in fila per le caramella, loro ci ascoltavano buoni , anche se non è mancato il furbetto che con la bocca piena ne chiedeva altre dicendo che lui non l ‘aveva mangiate erano stupendi. E non posso non raccontare di quel bambino scalzo che pur di seguirci si è scottato i piedi , ci siamo fermati l’abbiamo messo a l’ombra e abbiamo improvvisato delle scarpe con dei foulard colorati … lo scrivo e mi emoziono e so che sarà cosi tutte le volto che l’ ho racconto.

                                

C.so Vittorio Emanuele, 4 - 80122 (NA) +39 081 341.77.28 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LA TUA VOCE onlus Associazione italiana di volontariato assiste minori ed anziani ed ha come obiettivo quello di regalare un sorriso a tutti, indistintamente, in tutta l’Italia e non solo.

Forte e costante è stato l’impegno dei nostri volontari in questi anni. Numeri di interventi Anziani 1523 - Bambini 874


Privacy Policy - Cookie Policy

Newsletter

Inserisci nome e mail per iscriverti.

Dove Siamo

Onlus

  • La Tua Voce
  • Assistenza Anziani
  • Assistenza Bambini
  • Clown Terapia
  • Missioni Africa
  • Sostieni L'Associazione
  • Banchetti Solidali